Ubriaco alla guida si schianta sul lungomare a Trapani e simula di essere stato rapinato

TRAPANI. I Carabinieri della Stazione di Trapani hanno denunciato un cittadino straniero di 35 anni per aver simulato di essere stato aggredito e aver subito una rapina.

Su richiesta dello stesso i militari si portavano presso la sua abitazione trovando il 35enne tunisino in un forte stato di agitazione il quale sosteneva di essere stato aggredito e rapinato da due suoi connazionali ospitati poco prima per una cena.

L’uomo sosteneva di essere stato picchiato tramite un bastone, che mostrava agli inquirenti, e rapinato della sua autovettura e la somma contante di quasi 1000 euro.

I Carabinieri, attivatisi per le indagini del caso, notiziavano le pattuglie in circuito di quanto accaduto, anche se poco chiaro, in modo da ricercare l’autovettura e gli aggressori.

Assicurate le cure del caso all’uomo, che se la cavava con 5 giorni di prognosi per lievi ferite, i Carabinieri si concentravano sull’indagine rinvenendo l’auto poco dopo sul Lungomare Dante Alighieri incidentata e semidistrutta. Dall’analisi delle immagini estrapolate dagli impianti di videosorveglianza della zona si notava l’auto sbandare autonomamente ed impattare controtre pali dell’illuminazione pubblica abbattendone uno. Dall’auto scendevano due soggetti che si davano a precipitosa fuga e tra i due c’era proprio il 35enne straniero.

Veniva così accertato dagli operanti come l’uomo avrebbe inscenato la rapina con l’intento di evitare ulteriori sanzioni di natura penale o amministrative a seguito dell’incidente considerato che dopo gli accertamenti eseguiti presso l’ospedale è risultato avere un tasso alcolemico superiore al limite consentito.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteUn’ altra lieve scossa nel Belice. Epicentro a Salaparuta
Articolo successivoContrasto al sommerso da lavoro e d’azienda in Provincia di Trapani