“Setacciamo”, rispetto della natura uguale rispetto per noi stessi

Sabato mattina ad Alcamo Marina, zona Battigia, l’iniziativa “Setacciamo “ che è stata promossa dalle associazioni ambientaliste alcamesi “Fare Ambiente” e “Mare Vivo” Presenti anche i ragazzi della comunità terapeutica di Salemi, “Myrhiam Rinascita” e della Croce Rossa di Alcamo.

Un evento che riporta al centro il rapporto tra uomo e madre terra, mettendo in evidenza che rispettare la natura non è qualcosa di complicato, già i mezzi utilizzati per setacciare ci fanno capire che può essere semplice, divertente e può portare ad una utilità nel quotidiano, riciclando, così da creare strumenti che ci possono aiutare nei nostri lavori in casa e non. Dei concetti che dovrebbero essere scontati, ma in una società indaffarata nel quotidiano tram tram ci pensano queste lodevoli inziative a riportare l’attenzione su una questione che riguarda il presente e il futuro dell’umanità.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteOggi completato primo turno, domani secondo turno
Articolo successivoOggi al via la 12a edizione di “Alcart” Festival: il programma completo
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.