E’ morto il deputato regionale Riccardo Savona, il cordoglio del Presidente Musumeci

694

PALERMO. E’ morto Riccardo Savona, deputato e presidente della commissione Bilancio dell’Ars. Savona aveva 70 anni, ed è deceduto all’Ismett dove era ricoverato da tempo per una grave malattia. In queste ore messaggi di cordoglio e vicinanza ai familiari stanno giungendo da più parti.

Esprimo – scrive il Presidente Musumeci – a nome personale e del governo regionale il cordoglio per la morte di Riccardo Savona, deputato e presidente della commissione Bilancio dell’Ars. Con lui scompare un autorevole esponente della politica siciliana, un deputato che Palermo, la sua città, ha voluto per più legislature eleggere a Palazzo dei Normanni, per il solido radicamento che aveva col territorio.
Ha guidato con profonda esperienza e rara saggezza la commissione Bilancio, mantenendo sempre una condotta di rispettosa collaborazione istituzionale con il governo. Sono diventato suo amico nella passata legislatura, proprio quando venne ‘chiacchierato’ dai suoi stessi alleati di coalizione.
E in questi ultimi mesi, Riccardo Savona non ha mancato di farmi sentire la sua vicinanza, con coraggio e a viso aperto. Conservo ancora sul mio cellulare l’ultimo suo messaggio inviatomi dall’ospedale: ‘Ti voglio bene davvero e tanto’. In questo momento di dolore sono, con tutti gli assessori, sinceramente vicino alla vedova e ai suoi familiari.
Oggi la politica siciliana perde uno dei suoi punti di riferimento – si legge in una nota stampa del gruppo parlamentare di Forza Italia. Un politico infaticabile e sempre disponibile all’ascolto. È per tale ragione che la scomparsa dell’on. Riccardo Savona ci lascia sgomenti e frastornati. Fino all’ultimo è stato fedele al suo ruolo di Deputato e Presidente della Commissione Bilancio all’Assemblea regionale siciliana. Ci stringiamo al dolore della moglie e dei figli. Buon viaggio Riccardo, che la terra ti sia lieve”.
CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteControllo del territorio e contrasto allo spaccio a Mazara del Vallo: 12 persone denunciate e 3 segnalate
Articolo successivoIl Luglio Musicale Trapanese respinge le richieste economiche di Giovanni De Santis e rifiuta la mediazione