Incendio Bosco Scorace, evitati danni al demanio grazie all’intervento della Forestale

Incendio rischia di investire Bosco di Scorace, ad evitare ciò l’intervento della Forestale

Stamattina alle ore 10 crica è stato segnalato un incendio in località Ficarazzi-Timpi Rossi ad est di “Bosco di Scorace” e prontamente sono intervenute le squadre antincendio della Forestale con tre autobotti da 3000 litri, 4 veicolari AIB regionali, ma anche di Falco 3 e 4 più un canadair. L’incendio è stato domanto alle 16 circa e ha interessato solo parti, ampie, di terreni incolti (80 ettari). A limitare i danni l’intervento tempestivo e ben organizzato dei forestali che ha fatto sì che non si arrecasse danno alla parte demaniale. Inoltre sono intervenuti SOS valderice e il distaccamento del corpo forestale di Castellammare del Golfo con a capo il commissario forestale Nicola Cardile.

Lottiamo giorno per giorno contro gli incendi  e speriamo di riuscire a limitare i danni anche nei prossimi due mesi“, afferma l’Ispettore della Forestale Cammisa.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteMusumeci riflette sull’election day
Articolo successivoMaltrattava i genitori: arrestato un ventunenne dai carabinieri a Petrosino
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.