Migranti: altri 5 sbarchi a Lampedusa,hotspot di nuovo pieno

Nella struttura di prima accoglienza 1900 persone

BREAKING ?? Two additional rescues were conducted between 11 pm and 6 am. 13 people have been saved from a fiberglass boat in distress and another …

LAMPEDUSA. Raffica di sbarchi a Lampedusa dove, dall’alba, si registra l’arrivo di 18 barconi.

Cinque gli ultimi soccorsi, in ordine di tempo, effettuati dalla Guardia costiera con le motovedette Cp310 e G216 che hanno portato in salvo 170 persone.

Complessivamente 622 i migranti sbarcati oggi a Lampedusa. All’hotspot, nonostante la raffica di trasferimenti (900 persone nelle ultime ore), si è tornati ancora una volta ad oltre 1.900 ospiti, a fronte di 350 posti disponibili.
A 31 miglia dall’isola, la Guardia costiera ha bloccato 80 migranti, fra cui 6 donne e un minore, sedicenti somali, sudanesi, egiziani, bengalesi, ghanesi e siriani. Rientrando, a 12 miglia, sono stati agganciati 15 tunisini, fra cui 2 donne e 2 minori. A poco meno di un miglio, la motovedetta G216 ha intercettato un natante di 8 metri con 24 bengalesi, sudanesi, libici ed eritrei e poco dopo altri 12 tunisini. A 7 miglia dalla costa, alla deriva, invece è stato soccorso un barcone con 39 migranti, fra cui 18 donne e 2 minori. (ANSA).

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedentePomeriggi culturali con autori di successo, giornalisti, fotoreporter e prestigiose aziende vitivinicole del territorio
Articolo successivoDonna uccisa a Catania, indaga Procura per minorenni