Controlli a circoli privati disposti dal Questore a Trapani, Alcamo, Mazara e Santa Ninfa

Nei giorni scorsi poliziotti della Squadra Amministrativa della Questura di Trapani e degli omologhi Settori di polizia amministrativa dei Commissariati di P.S. distaccati hanno effettuato 9 controlli in altrettanti circoli privati con sede a Trapani, Alcamo, Mazara del Vallo e Santa Ninfa.
Dalle verifiche sono emerse talune irregolarità: in primo luogo si è proceduto a denunciare il titolare di 3 associazioni sportive dilettantistiche per aver aperto abusivamente – in violazione delle prescrizioni imposte dall’art. 109 e 17 T.U.L.P.S. – una struttura di accoglienza non convenzionale destinando due manufatti in legno, allestiti con tanto di arredamento e cucina, in una vera e propria casa-vacanze, in assenza, tra l’altro, di qualsivoglia comunicazione alla Questura per il tramite della piattaforma telematica Alloggiati web.
Inoltre, al medesimo titolare, sulla scorta degli accertamenti esperiti, è stata irrogata, ai sensi dell’art. 22 del d.lgs. 114/98, una sanzione amministrativa pari ad euro 5.164 per aver svolto, in forma privata, senza la prescritta autorizzazione comunale, l’attività di vendita e somministrazione di alimenti preconfezionati tipo snack, bevande in bottiglia e lattina all’interno di un locale in uso allo stesso.
Controlli amministrativi dello stesso genere verranno ripetuti nel corso delle prossime settimane in tutta la provincia.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteOggi la manifestazione ad Alcamo in occasione del 79° anniversario dell’arrivo delle truppe americane
Articolo successivoViolenza sessuale, vittima una giovane straniera