Il Sindaco di Favignana incontra il neo comandante di Capitaneria

FAVIGNANA. Il sindaco del Comune di Favignana – Isole Egadi Francesco Forgione ha incontrato ieri mattina in Municipio il neo comandante della Capitaneria di Porto di Trapani Capitano di vascello Guglielmo Cassone, alla presenza del comandante della Capitaneria di Porto di Favignana, il primo luogotenente Antonino Pavia, il capo sezione tecnica della Capitaneria di Porto di Trapani Alessandra Gabrini e il direttore dell’Area Marina Protetta Isole Egadi Salvatore Livreri Console, per condividere le attività da attuare nelle prossime settimana.
Nel corso della riunione si sono affrontati i problemi relativi alla gestione dei porti delle Egadi, alla gestione dei flussi delle imbarcazioni e dei natanti, soprattutto nelle cale di Levanzo e Favignana, e al controllo dei flussi di persone e di imbarcazioni private che effettuano le mini-crociere nell’arcipelago.

«Abbiamo l’esigenza di maggiori controlli e di una gestione, nei limiti della legge, dei flussi nel nostro arcipelago – ha dichiarato il sindaco Forgione – e soprattutto nell’isola di Levanzo è necessario intervenire in previsione dell’incremento turistico nel mese di agosto».
Ampia disponibilità a collaborare è stata assicurata dal nuovo comandante provinciale Cassone, prevedendo anche un rafforzamento delle presenze in mare e a terra del personale della Capitaneria. Nei prossimi giorni, ci saranno ulteriori incontri per l’attuazione di quanto stabilito.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteEpisodi di aggressione nelle carceri palermitani e trapanesi. L’allarme dei Sindacati
Articolo successivoMonsignor Lorefice: a Palermo serve una nuova primavera