Si fingono sorde e truffano passanti e turisti a Castellammare del Golfo. Denunciate dai Carabinieri.

CASTELLAMMARE DEL GOLFO. Due donnne , di 22 e 27 anni, sono state denunciate dai Carabinieri della sezione radiomobile di Alcamo per truffa. Le donne, entrambe romene, fingendosi sordomute, avrebbero truffato passanti e turisti nei posti più frequentati di Castellammare del Golfo.

Le due donne, entrambe in stato di gravidanza, sono state individuate nei pressi di Corso Garibaldi, mentre avrebbero finto di essere sordo-mute ed avrebbero invitato ignari turisti a versare delle somme di denaro quale donazione in favore di una fittizia associazione benefica. Dagli accertamenti degli inquirenti le donne, una incensurata e l’altra pregiudicata e già denunciata per fatti analoghi commessi in provincia di Trieste, dopo la consegna dei soldi, avrebbero fatto compilarealle loro vittime, con i dati anagrafici ed importo versato, un prestampato con intestazione e dati della finta associazione in modo da dare più credibilità alla loro azione. A seguito della perquisizione personale sono state trovate in possesso di 65 euro presumibilmente provento delle truffe messe a segno che sono stati sottoposti a sequestro e conseguentemente versati. Continuano le indagini dei Carabinieri di Alcamo per cercare di risalire ad altre vittime colpite dalle presunte truffatrici.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteScoperta piantagione di cannabis a Partinico: denunciato un uomo
Articolo successivoTurano: riaprirà il 5 luglio il ponte San Bartolomeo che collega Alcamo Marina con Castellammare del Golfo