Da domani attivo il varco elettronico nel baglio di Scopello. Già attivo a Cala Marina

1260

CASTELLAMMARE DEL GOLFO. Da lunedì attivo il varco elettronico per la zona a traffico limitato nel baglio di Scopello: il borgo pedonale per tutto il giorno fino al 31 ottobre. Lo rende noto il Comune di Castellammare del Golfo.

Mentre, alla cala marina l’accesso è già limitato ed in funzione tutti i giorni dalle 21 alle 3.  Sabato, domenica e festivi da mezzogiorno alle 3.

In zona Matrice e Chiusa varchi elettronici attivi dalla prossima settimana ed a Petrolo a luglio: date da definire causa di un problema al sistema informatico della polizia municipale. Attivo l’ufficio per informazioni e pass: lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle 13. Martedì dalle 15 alle 18 (telefono 0924 592542 -592546)

Da lunedì 20 giugno attivo il varco elettronico per la zona a traffico limitato nel borgo di Scopello. Il nuovo controllo elettronico con telecamera posizionata a Scopello, in via Diaz, sarà in funzione per tutto il giorno fino al 31 ottobre. Già da lunedì non si potrà accedere al baglio di Scopello con le auto come disposto dal comandante della polizia municipale Osvaldo Busi.

Dall’11 giugno e fino al 30 settembre è intanto attivo il varco elettronico per l’accesso al viale Zangara, la frequentata cala marina, dove non si può accedere con le auto tutti i giorni dalle ore 21 alle 3 del giorno successivo. Il sabato, la domenica ed i festivi il varco elettronico con telecamera è attivo da mezzogiorno, quindi dalle ore 12 alle 3 del mattino successivo.

Entreranno in esercizio a giorni anche i nuovi varchi di controllo con telecamere nei quartieri “Matrice” e “Chiusa” e dai primi di luglio in zona “Petrolo”.

La polizia municipale comunicherà la data precisa di avvio non appena sarà in funzione il sistema informatico del comando non funzionante da qualche giorno.

È possibile richiedere nuovi pass o convalidare quelli precedenti rivolgendosi all’ufficio preposto nella sede della polizia municipale di via Segesta, aperto il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle 13 e il martedì pomeriggio dalle ore 15 alle 18. Nelle stesse giornate ed orari si può telefonare per informazioni allo 0924 592542 oppure allo 0924 592546.

Intanto, come già annunciato dal sindaco Nicolò Rizzo, l’amministrazione comunale ha deciso di regolamentare la presenza di venditori ambulanti alla spiaggia Playa: la polizia municipale ha già regolamento l’accesso nell’ultimo piazzale della spiaggia Playa (lato fiume) dove vige il divieto di transito poiché vi saranno installati alcuni bagni chimici al servizio dei venditori ambulanti autorizzati alla vendita su suolo pubblico che stazioneranno esclusivamente sul piazzale.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCalatafimi Segesta, venti le sacche di sangue raccolte dall’Avis
Articolo successivoRifiuti ad Alcamo: tantissime le segnalazioni tra periferia e centro città