Rissa in centro a Trapani: tre Daspo a dei giovani trapanesi

TRAPANI. Sono stati irrogati, dal Questore di Trapani, tre Daspo cosiddetto “Willy” – introdotto dalla recente normativa in materia di prevenzione di disordini in prossimità di esercizi pubblici e di intrattenimento etc – a carico di tre giovani trapanesi di cui due minorenni ( G.G. cl.94 – N.A. e V.R. entrambi cl.2006 ) che, nella notte del 16 aprile – durante lo svolgimento della Processione dei Misteri – si sono resi autori di una rissa aggravata in concorso tra loro nel centro storico di Trapani che per l’occasione era particolarmente affollato – anche da turisti – proprio per la concomitante manifestazione religiosa.

A seguito di diverse segnalazioni pervenute al numero di emergenza della locale Centrale Operativa il personale delle Volanti era intervenuto nei pressi del luogo della rissa e aveva notato tre soggetti che – alla vista delle Forze dell’Ordine – avevano tentato invano di dileguarsi confondendosi tra al folla, ma prontamente inseguiti a piedi erano stati rintracciati e accompagnati presso gli Uffici della Questura per la successiva redazione degli atti a loro carico e la consequenziale denuncia a piede libero alla locale Procura della Repubblica .

Con l’applicazione di tale provvedimento inibitorio i tre non potranno accedere e stazionare in prossimità dei locali insistenti nella zona del centro storico per un periodo di 6 mesi (per i due minorenni) ed 1 anno (per il maggiorenne) atteso che, col loro comportamento, hanno messo in pericolo l’ordine e la sicurezza pubblica.

Eventuali violazioni a tale divieto verranno sanzionate con la pena della reclusione da 6 mesi a 2 anni e con la multa da 8.000 a 2000 euro.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteArrestato complice dell’omicidio Lombardo a Partanna: dovrà scontare vent’anni di carcere
Articolo successivoDonna e bimba morte: indagata la ginecologa