Campionato Italiano Danza Caraibica, tante medaglie “alcamesi”. Saladino: “Siamo riusciti a tenere alta, patriotticamente, la nostra Sicilia”

Dopo un intenso anno costellato da tanti sacrifici e molteplici investimenti da parte dei miei atleti e dalle corrispettive famiglie, sempre pronte al supporto di questi ultimi, è un estremo vanto/onore  per me poter mostrare ed esplicare i grandi risultati ottenuti nell’ultima, nonché più importante, tappa del nostro percorso agonistico”, così l’insegnate Danilo Sladino dopo gli ultimi importanti risultati dei suoi ragazzi nel CAMPIONATO ITALIANO  della Federazione Italiana Danza Sportiva  DI DANZE CARAIBICHE  (2022) tenutosi nella città di Policoro (MT), nelle giornate 4-8 Maggio 2022. Nello specifico ben 5 medaglie d’oro, 1 d’argento, 7 di bronzo e di seguito 2 quarte posizioni e altrettante quinte e seste.

“Siamo riusciti a tenere alta, patriotticamente, la nostra Sicilia e per ovvie ragioni anche il nome della scuola” Fuego Dancers”, sempre Saldino.

Ho sempre insegnato ai miei ragazzi – continua Saladino – che la sana competizione associata all’umiltà, rappresentano il carburante fondamentale di ogni atleta, gli elementi fondamentali dunque  senza i quali non si potrebbero intraprendere percorsi simili. In quelle giornate di campionato, sature di adrenalina e di determinazione, mi sento di dire a gran voce che ognuno di loro ha dimostrato prontezza e maturità nell’entusiasmo per la vittoria ma anche nell’ammortizzazione dell’obiettivo desiderato ma non raggiunto e, proprio questi atteggiamenti sportivi, mi spingono a sentirmi fiero della squadra che mi rappresenta“.

Pertanto, quasi giunti al termine di questo anno, adesso è il momento di focalizzare il prossimo obiettivo: il nostro saggio 2022, che finalmenteavremo il piacere di mettere in scena dopo i due anni di fermo pandemico e che si terrà all’Arena delle Rose nella serata del 25 Giugno 2022” conclude Saladino.

Di seguito i vari Campioni italiani :

(Primi classificati)

Andrea Ferrara e Federica Impellizzeri

Disciplina : Carribean show dance Coppia

Categoria : 12/15 anni – Classe B

Alessandro Giorlando e Antonino Giacalone

Disciplina : Bachata Shine Duo

Categoria : 16/oltre – Classe B

Danilo Saladino ( nonché direttore artistico della scialla FUEGO Dancers)

Disciplina : BACHATA SHINE SINGOLO

CATEGORIA: 18/34 anni – Classe Professional Division ( categoria d’eccellenza rappresentata dai maestri d’Italia )

Vice campione Italiano

( Secondo classificato )

Antonino Giacalone

Disciplina: bachata shine singolo

Categoria : 16/oltre – Classe C

Medaglia di bronzo :

(Terzi classificati)

Leonardo Lauria e Paolo Pace

Disciplina : Bachata shine duo

Categoria : 16/oltre classe B

Andrea Ferrara e Alessandro Giorlando

Disciplina : Salsa shine duo

Categoria : 16/oltre classe B

Federica impellizzeri

Disciplina : Carribean show  dance singolo

Categoria : 12/15 anni  classe B

Andrea Ferrara

Disciplina : Salsa & Bachata shine singolo

Categoria : 12/15 anni classe B

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteElezioni: centro La Torre, candidati si schierino contro mafia
Articolo successivoMafia: Di Matteo, tradita l’eredità di Falcone