Laura Pellegrino confermata alla guida della Uilca Trapani

439

“Dal 2015 più che dimezzati i lavoratori bancari in provincia di Trapani. Valorizzare le persone”

La trapanese Laura Pellergrino è stata confermata segretaria generale Uilca Trapani in occasione del settimo congresso di categoria che si è svolto oggi al Crystal hotel di Trapani.

Insieme a lei sono stati chiamati a far parte della segreteria Valentina Saccaro e Leonardo Puma. Giuseppina Garofalo è stata eletta tesoriere.

Ai lavori odierni hanno partecipato, tra gli altri, il segretario generale Uil Trapani e il segretario generale Uilca Sicilia Giuseppe Gargano.

“In meno di dieci anni – afferma Laura Pellegrino – in provincia di Trapani il numero dei lavoratori del settore bancario si è più che dimezzato. Siamo passati dalle 1475 unità del 2015 alle 715 del 2021. In questo contesto, di diminuzione progressiva della forza lavoro e di informatizzazione delle procedure, è necessario più che mai valorizzare le persone, creare solidarietà e tutelare il benessere sul luogo di lavoro. Il nuovo modello organizzativo degli istituti di credito, incentrato soprattutto sull’aspetto commerciale, crea notevole disagio e pressioni agli addetti del comparto. La Uilca oggi rinnova il suo impegno di vicinanza e tutela nei confronti dei lavoratori”.

“A Laura Pellegrino e alla neo segreteria – afferma Tumbarello – i miei auguri di buono lavoro”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteOng arriva il processo.
Articolo successivo“La centralità della persona: lavoro, sicurezza, diritti”: lunedì e martedì il 18° congresso Uil Trapani – A Trapani il segretario generale Uil Pierpaolo Bombardieri