Viabilità: cala marina chiusa al traffico il sabato e la domenica

CASTELLAMMARE DEL GOLFO. Da oggi e per tutto il mese di maggio, viale Zangara pedonale dalle ore 12 alle 20. Anche nel baglio di Scopello divieto di transito il sabato e la domenica dalle ore 10 alle 20

“Limitazione temporanea – commenta il Sindaco Rizzo – poiché stiamo potenziando i varchi di accesso controllati dalle telecamere che saranno attivi anche nelle ore serali con le zone a traffico limitato”.

Il viale Leonardo Zangara, la frequentata cala marina, chiusa al traffico il sabato e la domenica, dalle ore 12 alle 20, dal 30 aprile e per tutti i fine settimana di maggio. Precisamente la limitazione alla circolazione stradale riguarderà sabato 30 aprile e domenica 1° maggio, e tutti i successivi fine settimana, il sabato e la domenica, del mese di maggio (fino al 29).

Già chiuso al traffico in giornate come il 25 aprile, il borgo di Scopello da oggi sarà chiuso al trafficosempre il sabato e la domenica, per tutto il mese di maggio, ma dalle ore 10 del mattino alle 20come da ordinanze della polizia municipale guidata dal comandante Osvaldo Busi. L’accesso è consentito solo ai mezzi autorizzati.

Il sindaco Nicolò Rizzofa presente che «sono in potenziamento i varchi di accesso elettronicocon telecamere che consentiranno in più aree ilcontrollo serale senza la presenza di personale ed il conseguente avvio delle zone a traffico limitato».

«La limitazione nei fine settimana si è resa necessaria-prosegue il sindaco Nicolò Rizzo-perregolamentare la già numerosa presenza di visitatori e dunque mezzi,nelle due aree cittadine soprattutto nei fine settimana quando la cala marina ed il borgo diScopello sono molto frequentati. Le telecamere nei varchi di accesso alle zone a traffico limitato sono in fase di potenziamento dove è necessario maggiore controllo per la vivibilità e sicurezza delle zone».

Ai varchi di controllo elettronico delle Z.T.L. già esistenti, collocati all’angolo della Via Nunzio Nasi, nel varco di accesso alla via Leonardo Zangara e nel varco di accesso in Piazza Nettuno a Scopello si aggiungeranno 4 nuovi varchi controllati che saranno indicati e segnalati: nella via Marina Petrolo, angolo via G. Marconi (prima della farmacia), nella via Discesa Marina, angolo via G. Medici, nella via Navarra angoli di accesso con la via Marsala, e nella via A. Diaz, nel varco di accesso con la Piazza Cetaria di Scopello

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteMarsalese va in carcere per violenza sessuale
Articolo successivoOmicidio La Torre 40 anni dopo: “Non fu solo un delitto di mafia”