Giuseppina Graceffa eletta Segretaria Generale della UILPA Polizia Penitenziaria di Trapani

503

Graceffa eletta Segretaria Generale della UILPA Polizia Penitenziaria di Trapani: “La prima donna Poliziotto Penitenziario a guidare la categoria a livello provinciale in Sicilia”.

E’ Giuseppina Graceffa il nuovo Segretario Generale della UILPA Polizia Penitenziaria di Trapani. Subentra a Gioacchino Veneziano che guida il sindacato a livello regionale, che riveste anche la carica di Presidente Nazionale della UILPA Polizia Penitenziaria.
Il congresso tenutosi il 23 aprile u.c, ha visto la presenza del Segretario Nazionale UILPA Polizia Penitenzaria Armando Algozzino, che ha portato i saluti del Segretario Generale Gennarino De Fazio. Giuseppina Graceffa è un Ispettore Superiore della Polizia Penitenziaria da oltre 20 anni militante nella UILPA Polizia Penitenziaria. sin da quando rivestiva la qualifica di semplice Agente.
La relazione della neo Segretaria è stata incentrata sopratutto nella tutela dell’onorabilità dei colleghi, perché troppo spesso sotto attacco dei mass-media, che probabilmente più attratti allo scoop che alle realtà dei fatti.
Oggi la Polizia penitenziaria ha bisogno solo dell’autorevolezza e dell’autorità necessaria per garantire il dettato costituzionale ed il mandato istituzionale, perché un carcere senza regole, e con l’intrusione di persone che di carcere non ne capiscono niente, è un carcere che non recupera nessuno, perché il continuo annacquamento della nostra funzione di Polizia all’iterno delle carceri purtroppo sta generando solo caos gestionali, con gravi ripercussioni tra tutti i lavoratori della
Polizia Penitenziaria gli unici a stare nelle trincee carcerarie,che ogni giorno subiscono attacchi fisici dai detenuti. Serve un nuovo modello di gestione delle nostre prigioni, e la nostra organizzazione sindacale è pronta a confrontarsi con chicchessia.
La squadra provinciale è integrata da Gioacchino Veneziano a cui è stato chiesto a gran voce di continuare nell’opera di supporto alla nuova Segreteria, eleggendolo Segretario Generale aggiunto, unitamente a Giuseppe Scaduto Segretario Organizzativo, Ignazio Scaduto componente la Segreteria e Andrea Vultaggio che rappresenterà i colleghi del Giuseppe Barraco di Favignana.
Gli organismi sono stati integrati con Salvatore Badalucco che rivestirà l’incarico di Tesoriere, Antonio Ciaramella responsabile del GAU, e da Alessandro Liparoti Coordinatore del Settore Nucleo Provinciale Traduzioni e Piantonamenti.
Il Consiglio Territoriale è composto da Dia Dia Claudio,Baiata Angelo, Novara Francesco,Gulotta Gaspare,Catania Salvatore, Miserendino Margherita, Carriglio Carmelo, Barbara Mariella, Tagliavia Ilenya, Di Nauta Stefania, La Torre Francesco,Manca Vitalba, Passalaqua Roberto, Noto Antonino, Mirabile Giuseppe,Tortorici Vincenzo, Candela Vita, Benininati Massimo, Ancona Antonino, Genovese Antonino, Giuseppe Messina.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteBeni confiscati: il sit-in degli ex lavoratori della “Siciliana inerti e bituminosi”
Articolo successivoA Mazara del Vallo Casa per donne in difficoltà