Bonanno nuovo assessore della sua Giunta Surdi

Da ieri pomeriggio la giunta Surdi ha un nuovo assessore, che va a sostituire Stefano Alessandra che si era dimesso a fine Marzo.

La scelta del Sindaco è ricaduta sulla professoressa di lettere, Donatella Bonanno, insegnante del Liceo Classico e componente del Consiglio Direttivo del gruppo ABC che sostiene il Sindaco Surdi.

Il Primo Cittadino: “sono certo che la professoressa Bonanno, con la sua competenza e professionalità, saprà dare un apporto costruttivo alla giunta; lavoreremo con maggiore slancio per la crescita e la cura della nostra Città, il nostro obiettivo è sempre quello di agire per il benessere della collettività. ”.

Il neo Assessore Donatella Bonanno: “sono onorata di quest’incarico, cercherò di operare per il bene di Alcamo”.

Naturalmente soddisfazione nelle fila di ABC: “A pochi mesi dal risultato elettorale, un nuovo momento di orgoglio per ABC, che raddoppia il contributo nella giunta Surdi con un secondo importante incarico. Un’altra donna di ABC, Donatella Bonanno, è stata designata a ricoprire la carica di assessore, con le deleghe ad Attività culturali e spettacolo, Servizi sociali e welfare. Un riconoscimento che rafforza così il grande impegno che, da oltre dieci anni, il movimento ha intrapreso per la città.

Donatella Bonanno insegna Latino e Greco al Liceo Classico “Cielo d’Alcamo”, ha vissuto, sin dalla nascita di Alcamo Bene Comune, la stagione di impegno politico portata avanti dal movimento. «Dieci anni fa abbiamo avviato la ‘rivoluzione gentile’ e abbiamo rilanciato la buona politica ad Alcamo. Per dare seguito a questo rinnovamento, con la stessa passione di allora, ho deciso di impegnarmi in prima persona. perché Alcamo mi ha dato tanto: istruzione, cultura, storia, bellezza. Credo sia giusto restituirle qualcosa, secondo le mie capacità. Come mi ha insegnato un mio caro vecchio prof, “libertà è partecipazione”. Nel mio lavoro ho imparato ad ascoltare gli altri e a lavorare in squadra per un obiettivo comune. Sono i valori, le qualità e lo spirito che ho sempre trovato in ABC: trasparenza, progettualità, condivisione. Per me è un onore far parte della squadra di Domenico Surdi, al cui impegno mi unisco per migliorare l’esistente e tracciare una strada virtuosa verso il futuro che la nostra città merita: una Alcamo ancora più bella, accogliente, solidale, ricca di cultura e arte».

Colta e sensibile, concreta e aperta al dialogo: siamo certi che Donatella Bonanno saprà dare il giusto contributo per Alcamo. Buon lavoro, Assessore Bonanno, ABC C’È!”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteUilpa Trapani contro il trasferimento della Commissione tributaria
Articolo successivoAlcamo, incidente stradale: donna muore dopo essere stata investita
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.