Giornalismo siciliano in lutto: addio a Natale Conti, già presidente dell’Ordine regionale

381

Uomo garbato, professionista competente, era anche presidente del Gruppo giornalisti pensionati di Assostampa Sicilia e Consigliere nazionale Ungp. Avrebbe compiuto 80 anni il 21 maggio.

Si è spento a Palermo dopo una breve malattia il collega Natale Conti, giornalista di lungo corso ed ex presidente dell’Ordine dei giornalisti di Sicilia dal 1995 al 1998. Conti, che avrebbe compiuto 80 anni il prossimo 21 maggio, aveva iniziato la sua attività professionale alla Tribuna del Mezzogiorno di Messina, per poi trasferirsi successivamente a Palermo.

Per oltre trent’anni ha lavorato al Giornale di Sicilia come redattore e caposervizio, con una particolare competenza sull’informazione economica. Ha anche ricoperto per diversi periodi vari ruoli all’Ordine, anche come consigliere nazionale, e in Assostampa Sicilia sia come consigliere regionale che come presidente del gruppo giornalisti pensionati. Era anche consigliere nazionale dell’Unpg. È stato direttore del master di giornalismo dell’Università di Palermo, intestato a Mario Francese.

«I colleghi ricordano la sua competenza professionale, la grande esperienza in economia e il garbo frutto della sua indole caratteriale», dice in una nota l’Ordine dei giornalisti Sicilia che si unisce al cordoglio dei familiari e della figlia, la collega Maria Teresa, redattrice de Il Giornale. (Da assostampasicilia.it)

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteSciopero degli assistenti all’autonomia e alla comunicazione degli alunni con disabilità
Articolo successivoMinacce di morte a Paolo Borrometi, condannato un pregiudicato