Alcamo. Incontro pro Ospedale

L’altro ieri mattina ad Alcamo, a Palazzo di Città, c’è stato un incontro per discutere dell’ospedale San Vito e Santo Spirito alla presenza del Sindaco Domenico Surdi, dell’Assessore regionale Mimmo Turano, del Presidente del Consiglio Comunale Saverio Messana e dei vertici dell’azienda ospedaliera trapanese, rispettivamente il Commissario Straordinario Paolo Zappalà e il Direttore Generale Gioacchino Oddo.

Dichiara il Sindaco Domenico Surdi “abbiamo chiesto ai vertici dell’ASP di chiarire, una volta per tutte, la situazione dell’ospedale da dove continuano ad arrivare segnali di allarme. Serve un intervento deciso da parte dell’Azienda volto a potenziare il personale medico e sanitario soprattutto per il pronto soccorso”.

Afferma il Presidente Messana “dobbiamo intervenire a sostegno del nostro ospedale senza colore politico, non è più possibile rinviare le decisioni sulla sorte del nostro nosocomio. A breve, convocherò un altro Consiglio Comunale aperto con i sindaci del comprensorio, con i dirigenti dell’ASP e alla presenza delle Autorità, con l’auspicio che, per quella data, possano esserci delle novità di rilievo. La salute pubblica ha la priorità su tutto il resto”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedentePiano “protezione civile”: prevenire ed agire celermente VIDEO
Articolo successivoSan Vito Lo Capo, assunto con concorso un altro agente di polizia municipale