Alcamo. Gli Scout invitano la cittadinanza alla Fiaccolata per la Pace

Gli Scout dei gruppi di Alcamo 1, Alcamo 2 e Alcamo 4 invitano i cittadini alcamesi in Piazza Ciullo per pregare per la Pace

Nella giornata di digiuno e preghiera indetta da Papa Francesco, in occasione dell’inizio del tempo di quaresima, gli Scout dei Gruppi Alcamo 1, Alcamo 2 e Alcamo 4, invitano la cittadinanza, giorno 2 Marzo alle ore 21.30 presso Piazza Ciullo, a vivere insieme un momento comunitario per pregare per la Pace.

Naturalmente l’evento ha una valenza particolare visto la guerra in atto nell’est Europa, che vede la Russia bombardare le città dell’Ucraina. Le immagini che arrivano sono impressionanti per gli effetti dei bombardamenti sulle cose e principalmente sulle persone. Morti di civili e militari che colpiscono direttamente il cuore e l’anima, allo stesso modo quelle file chilometriche di persone che fuggono dalla guerra, più che altro donne e bambini.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCastellammare, droga ed estorsione: misure cautelari a carico di 20 persone. In manette figlio di un boss. VIDEO
Articolo successivoTrapani Riparte Collegamento ferroviario bretella Aeroporto di Birgi, riunione a Palermo
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.