Imprese: “Storie di successo”, al via ciclo di incontri dei giovani di Sicindustria Trapani

403

Prenderà il via oggi, martedì 22, alle 18,30, “Storie di successo”, ciclo di incontri organizzati dal Gruppo giovani imprenditori di Sicindustria Trapani, che si terrà online, sulla piattaforma Zoom, nel corso dei quali saranno intervistate persone di spicco di alcune delle imprese di maggior successo del territorio. “L’obiettivo – spiega Vincenzo Mucaria, coordinatore dei giovani imprenditori trapanesi – è quello di divulgare la cultura di impresa e di dimostrare che, anche nel nostro territorio, esiste un tessuto imprenditoriale molto interessante, a volte poco conosciuto dagli stessi cittadini”.

Agli imprenditori intervistati verrà chiesto di condividere i valori, la storia, le strategie che hanno determinato la crescita e il successo della propria impresa, raccontando dell’organizzazione, dei processi produttivi, degli obiettivi futuri, ma anche degli ostacoli e delle difficoltà che hanno superato nel corso degli anni. “La speranza – continua Mucaria – è quella di ispirare una platea di giovani imprenditori o anche di semplici cittadini che desiderano avvicinarsi al mondo delle imprese”.

Ad inaugurare la serie sarà l’azienda Nino Castiglione srl, eccellenza che dal 1933 valorizza la pesca e la trasformazione del tonno mantenendo l’antica tradizione e puntando sulla qualità del prodotto, oggi distribuito su tutto il territorio nazionale. Attualmente, l’azienda Nino Castiglione S.r.l. dà lavoro ad oltre 250 dipendenti e rappresenta la storia di un successo che continua ad alimentarsi dopo ben tre passaggi generazionali.

L’incontro sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook di Sicindustria https://www.facebook.com/sicindustria.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteTragedia nel Trapanese: schiacciato dal suo trattore, muore un uomo
Articolo successivoTranchida incontra le parti sindacali sulla vertenza relativa al servizio igienico sanitario nelle scuole