Caro Bollette, Adiconsum Palermo Trapani “Rateizzazione più agevole e semplice, in arrivo un aiuto concreto alle famiglie e piccole partita iva”

Caro Bollette, Adiconsum Palermo Trapani “ rateizzazione più agevole e semplice, in arrivo un aiuto concreto alle famiglie e piccole partita iva”

“Arriva un aiuto concreto per chi, ricevendo il salasso della bolletta luce e gas, non si trova nelle condizioni di pagarle in unica soluzione. E’ possibile infatti chiedere la rateizzazione delle bollette anche se non si è morosi, scegliendo un numero di rate variabili, in funzione dell’importo da pagare, prevedendo in alcuni casi un acconto pari al 30%. A renderlo possibile sono dei protocolli d’intesa che Adiconsum a livello nazionale, insieme ad alter altre associazioni ha sottoscritto con alcune società energetiche, tra cui Eni gas e Luce, Hera comm, A2A e Iren S.p.A.per agevolare le famiglie alle prese con il caro-bollette di questi ultimi mesi e in previsione anche di quelli futuri. Nel caso del protocollo con Eni ad esempio è possibile rateizzare senza acconto e senza applicazioni di interessi e spese. “A seguito dell’aumento del costo di energia e della crisi ucraina, come se non fosse stato sufficiente lo stato di crisi determinato dalla pandemia da Covid 19, i cittadini si sono ritrovati a far fronte al problema caro-bollette e con questi protocolli d’intesa la nostra associazione – spiega il presidente di Adiconsum Palermo Trapani Antonio Rocco – intende aiutare tante famiglie che non possono pagare queste somme in unica soluzione togliendo risorse alla famiglia. Possono accedere alla rateizzazione sia gli utenti domestici che le piccole partite iva. Una possibilità ancora più importante per i tanti consumatori siciliani, nelle nostre province infatti si spende di più e vi sono maggiori difficoltà economiche. La nostra associazione chiede da tempo provvedimenti strutturali e normativi di politica energetica, che non possono più essere rinviati e che non possono limitarsi ad interventi tampone”. Per rivolgersi ad Adiconsum Palermo Trapani e verificare con attenzione le bollette ricevute e richiedere la rateizzazione è possibile fissare un appuntamento a Palermo allo sportello di via Villa Heloise n. 10 – tel. 091-307761, a Trapani in piazza Ciaccio Montalto n. 27 telefono 0923.21895 (cell. 388.8822243). Per entrambe le sedi la mail alla quale richiedere un appuntamento è palermotrapani@adiconsum.it.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCovid: in Sicilia 5.286 i nuovi positivi, 36 i morti
Articolo successivoServizio straordinario del territorio, due arresti e quattro denunce