“G. Pitré – A. Manzoni”, attivazione del tempo pieno

immagine di repertorio

“Si comunica che in data odierna questa Istituzione Scolastica, con nota prot. n. 3898, ha ricevuto da parte dell’amministrazione comunale di Castellammare del Golfo la disponibilità all’attivazione del tempo pieno per la classe prima scuola primaria a.s. 2022/2023, pur con delle precisazioni che di seguito si riportano”. Inizia così la circolare del 27 Gennaio 2022 dell’Istituto Autonomo Comprensivo Scuola dell’Infanzia – Primaria – Secondaria di primo grado “ G. Pitré – A. Manzoni” di Castellammare del Golfo, e che continua:

“L’amministrazione comunale ha comunicato di essersi già attivata per la realizzazione del centro di cottura che permetterebbe la risoluzione definitiva del problema con incremento dei pasti giornalieri da poter fornire e che, qualora la realizzazione del predetto centro di cottura non fosse possibile entro l’inizio del nuovo anno scolastico, procederà alla valutazione di proposte alternative, anche con eventuale esternalizzazione del servizio, al fine di garantire il prosieguo del servizio mensa stesso. Qualora, poi, dovesse costituire un problema l’individuazione di forme alternative all’attuale mensa interna o non vi fossero reali alternative a quanto in essere al momento attuale, allora vi sarà l’impossibilità di incrementare ulteriormente il servizio mensa offerto.

I genitori interessati, pertanto, potranno iscrivere i propri figli alla scuola primaria fruendo delle 40 ore del tempo scuola. I genitori che hanno già effettuato l’iscrizione a questa Istituzione Scolastica scegliendo un tempo scuola diverso, potranno variare la scelta effettuata in due possibili modi: – inviando una email all’indirizzo tpic814007@istruzione.it inserendo in oggetto “iscrizione classe prima a.s. 2022/23 NOME_COGNOME_BAMBINO/A – variazione tempo scuola” e mettendo nel corpo della mail la richiesta del passaggio dal tempo normale al tempo pieno; – presentando una richiesta scritta in segreteria in via Kennedy 37. In caso di iscrizione presso altra Istituzione Scolastica, la famiglia deve richiedere la revisione della domanda già inoltrata entro e non oltre il 28 gennaio 2022. È possibile prendere visione della nota del Comune presso gli uffici di segreteria”.

Sull’argomento mense già il nostro quotidiano aveva dato notizia di varie vicissitudini nelle due pubblicazioni che vi riproponiamo:

D’Aguanno: “Richiesta, con carattere di urgenza, risoluzione problematica mensa scolastica

L’amministrazione dice STOP al tempo pieno alla scuola primaria di Castellammare del Golfo

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCarabinieri forestali a Castelvetrano: denunciate due persone per gravi illeciti ambientali
Articolo successivoCEI. Don Giardina nominato direttore dell’Ufficio liturgico nazionale