Mattarella a Palermo, la folla lo applaude: “Grazie presidente”. Accolto con affetto anche a Castellammare

2027

Accolto con affetto anche a Castellammare dove il Capo dello Stato sabato pomeriggio ha raggiunto il Cimitero Comunale. Oggi le votazioni per l’elezione del suo successore al Quirinale 

PALERMO. Il capo della Stato Sergio Mattarella è a Palermo dove trascorrerà la giornata in attesa della prima votazione di oggi a Montecitorio per l’elezione del nuovo presidente della Repubblica.

Poco prima delle 11 Mattarella di ieri è uscito dalla sua abitazione, nella centrale via Libertà, per recarsi a Messa, anche se questa volta ha assistito alla funzione religiosa all’interno della caserma del Comando Regione carabinieri in Corso Vittorio Emanuele e non, come di consueto, nella vicina parrocchia di San Michele.

All’uscita di casa, ad attenderlo, ha trovato una folla di curiosi che lo ha applaudito gridando “Grazie presidente”. Il capo dello Stato ha risposto con un sorriso e salutando con la mano (VIDEO).

Il presidente della Repubblica, che ha raggiunto sabato mattina il capoluogo siciliano, dovrebbe rientrare a Roma martedì ma potrebbe anticipare a domani nel caso di una elezione immediata del suo successore già al primo scrutinio. (Fonte: ANSA).

Mattarella a Castellammare

Il Presidente della Repubblica sabato pomeriggio, prima di raggiungere la sua abitazione di via Libertà a Palermo ha raggiunto il Cimitero Comunale di Castellammare del Golfo dove si è soffermato per una visita alla cappella di famiglia. Il Presidente, arrivato intorno alle 16:30 al cimitero di Castellammare, è andato via dopo circa trenta minuti. Anche qui all’uscita alcuni cittadini hanno salutato e ringraziato il Capo dello Stato Sergio Mattarella che ha ricambiato con un sorriso celato dalla mascherina e salutato tutti con la mano.

 

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteL’amministrazione dice STOP al tempo pieno alla scuola primaria di Castellammare del Golfo
Articolo successivoVaccini: in Sicilia boom di vaccinazioni, superato target