Alcamo: raccolta rifiuti covid 19

La Roma Costruzioni, l’azienda che cura la raccolta rifiuti per conto del Comune di Alcamo, ha dato informazione che i rifiuti degli utenti positivi al Covid-19, indicati solo ed esclusivamente dalle liste ufficiali trasmesse dall’ASP, vengono ritirati il martedì e il venerdì dalle 13:00 in poi.

I rifiuti prodotti dai cittadini positivi al Covid-19 devono essere smaltiti come indifferenziato/RSU.

Tali rifiuti speciali vengono prelevati e scaricati secondo precise procedure anticontaminazione e poi conferiti negli impianti di termodistruzione.

Inoltre gli utenti dovranno aver cura di conferire in un doppio sacchetto i rifiuti e indicare all’esterno “A” se positivi e “A1” se negativi in quarantena, in seguito ad un contatto con persone positive.

Se dovessero esserci cittadini ancora non raggiunti dal servizio, il motivo potrebbe essere dettato dalla mancata segnalazione della positività da parte dell’ASP che è l’unica autorità sanitaria competente all’indicazione e al provvedimento di ritiro e smaltimento dei rifiuti suddetti.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCastellammare, aumento dei contagi: “Potenziata la raccolta rifiuti per i cittadini positivi al Covid-19”
Articolo successivoMafia. Tramite Google Maps scovato vicino Madrid dopo vent’anni il superlatinante Gammino