Alcamo: dimissioni dalla carica di consigliere comunale di Caterina Camarda, attuale vice sindaco

Si è dimessa ieri dalla carica di Consigliere comunale, l’avvocato Caterina Camarda eletta, alle scorse elezioni del mese di ottobre 2021, nella lista ABC Alcamo Bene Comune.

Le dimissioni da consigliere sono determinate dal fatto che Caterina Camarda è entrata a far parte, fin da subito, della Giunta Surdi, quale V/sindaco con delega alla Pianificazione urbanistica, sviluppo locale e mobilità urbana.

Le motivazioni che l’hanno indotta alla sua scelta politica:

“Con la presente rassegno, con effetto immediato, le dimissioni dalla carica di Consigliere Comunale.

La mia decisione nasce da una ponderata riflessione che ha tenuto conto di moltissimi aspetti, per me assolutamente cruciali per poter fare la buona politica che da sempre mi appassiona e che da sempre muove ogni mia singola scelta.

Da un lato l’esigenza di dedicarmi con totale dedizione e impegno al nuovo incarico istituzionale di cui ho l’onore di fregiarmi e che mi vede, oltre che assessore con deleghe importanti e strategiche per il rilancio del territorio, sia in termini di pianificazione che in termini produttivi, anche Vice Sindaco della città che vivo e che amo.

Dall’altro la mia ferma convinzione che solo un lavoro di squadra, vero e sentito, può portare a grandi obiettivi che segnano la storia; è per questo che voglio lasciare il meritato spazio a chi, insieme a me e tutta la squadra, ha sposato con passione il progetto politico del Movimento Abc, se n’è fatto promotore e ne ha rappresentato degnamente principi e valori sin già dalla campagna elettorale.

Sono certa che chi mi subentrerà saprà, come e quanto me, rappresentare, con grande senso del dovere e responsabilità , la città e i cittadini alcamesi tutti, perseguendo sempre e in ogni caso il bene comune.

Nuovamente ringrazio di vero cuore i numerosissimi concittadini che, anche questa volta, mi hanno accordato la loro fiducia: sapere che in me vedete una persona degna di rappresentarvi mi riempie di orgoglio: Grazie davvero!

Questa fiducia sarà per me faro imprescindibile nell’azione politica e nella amministrazione della città e mi spronerà a fare sempre meglio, anche e soprattutto nel ruolo di assessore e Vice Sindaco di Alcamo”.

A Camarda dovrebbe subentrare Leonardo Maniscalchi.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteRapina ad un distributore di benzina, arrestato un 39enne
Articolo successivoUilpa polizia penitenziaria Sicilia: Le carceri non tutelati dal governo. Crescono i contagi da covid-19