Ascari: “Indennizzo alle vittime di violenza di genere. Intervento necessario e condiviso”

“Nel pacchetto di norme che il Governo ha varato per rendere più incisiva e puntuale la lotta alla violenza di genere ci sarà anche una mia proposta: quella che stabilisce il diritto delle vittime e dei loro parenti di chiedere e ottenere una somma di denaro STANZIATA SUBITO – e detta provvisionale – a parziale risarcimento del danno subito”. Ad affermarlo in un post è la Deputata nazionale 5 Stelle Stefania Ascari.
“Sono particolarmente orgogliosa – continua Ascari – perché questo è un tema che seguo da anni, da quando sono entrata in parlamento, e lo faccio ascoltando le Associazioni come Telefono Rosa, le donne vittime di violenza, i loro familiari, i magistrati… insomma tutti i principali attori coinvolti”.
“In particolare questo intervento – sempre Ascari -, quanto mai necessario, è frutto di un lavoro di squadra continuo e costante con il prefetto Cardona e con la Ministra Lamorgese”.
Un impegno condiviso che ci consentirà di offrire un valido sostegno economico alle vittime di violenza e ai loro familiari, qualora si trovino in stato di necessità. Con questa norma compiamo un ulteriore passo in avanti sul terreno della tutela delle donne e del contrasto della violenza di genere. Lo stesso vale per il fermo del pm e gli ordini di protezione norme che avevo già presentato” conclude la Deputata.
CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteTrapani: atti persecutori, arresti e provvedimenti dei Carabinieri
Articolo successivoAlcamo. Erogazione idrica per stasera e domani