D’Aguanno, richiesta sollecito ripristino strisce gialle scuole

CASTELLAMMARE DEL GOLFO. Il Consigliere Giovanni D’Aguanno, “sollecitato da diversi genitori di bambini che frequentano le scuole materne di Castellammare”, e avendo “avuto modo di riscontrare la mancanza di apposite strisce gialle nei paraggi dei plessi scolastici “Falcone – Borsellino” e “Don Bosco”, invia al Resp. del V Sett. Comunale e per conoscenza al Sindaco e al Presidente del Consiglio Comunale, una richiesta di sollecito per il ripristino delle strisce gialle.

Nella premessa D’Aguanno specifica che:

  • il sottoscritto già negli anni passati aveva inoltrato all’attenzione del Responsabile del V settore Comunale, Dott. Osvaldo Busi, una richiesta di stallo per disabile da istituire in via Kennedy davanti la scuola G. Pitrè e di verificare lo stato delle strisce gialle davanti gli altri istituti scolastici castellammarese;

  • tali stalli risulterebbero fondamentali per agevolare la regolare frequenza scolastica dei bambini affetti da disabilità che ricordo si tratta di un numero complessivo di 70 alunni iscritti nei plessi “Pitrè – Manzoni” e “Pascoli – Pirandello”;

“Pertanto – continua il Consigliere Comunale – non comprendendo assolutamente la distrazione dell’Amministrazione comunale di fronte a queste piccole ma fondamentali e basilari esigenze del territorio che evidenziando le lacune amministrative anche nell’ordinaria gestione dell’Ente.

Pertanto  conclude D’Aguanno – chiedo alla S.V.ill.ma di attivarsi nel più breve tempo per ripristinare e/o realizzare gli stalli parcheggio per i cittadini affetta da disabilità davanti le scuole castellammaresi”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteTrapani: causa incidente scappa ma perde la targa
Articolo successivoIngresso illegale su territorio nazionale. 2 arresti dei Carabinieri