Manifestazione in difesa del DDL ZAN, il Castello dei Conti di Modica si illumina con i colori dell’arcobaleno

Ad Alcamo, l’associazione Un’anima Mille Zampe organizza domenica 21 Novembre una manifestazione contro la mancata approvazione del DDL ZAN che prevede l’estensione dei reati riguardanti la discriminazione e la violenza nei confronti delle minoranze (razziali, etniche, religiose) integrando anche le motivazioni riguardanti il sesso, il genere, l’orientamento sessuale e la disabilità.

Al riguardo, dichiarano congiuntamente l’assessore alla cultura, Stefano Alessandra e l’assessore ai servizi sociali Mario Viviano “da qualche sera il castello dei Conti di Modica è illuminato con i colori della bandiera arcobaleno, simbolo di speranza e libertà; un’illuminazione richiesta dall’associazione che organizza la manifestazione del 21 novembre. Il Comune di Alcamo sostiene tutte le iniziative che pongono l’attenzione su un tema delicato come quello dei diritti civili e che combattono l’odio in ogni sua forma”.

La manifestazione avrà luogo domenica 21 Novembre dalle ore 17:00 alle ore 22:30, punto di partenza Piazza della Repubblica, arrivo Piazza Ciullo con un percorso per via Comm. Navarra, via Florio, Piazza Bagolino.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAlcamo erogazione idrica stasera, domani e domenica
Articolo successivoArrestato con altre armi cladestine