Castellammare, al “Mattarella Dolci” inaugurato laboratorio CAIM: posta targa in memoria delle vittime del mare

CASTELLAMMARE DEL GOLFO. Lo scorso 16 novembre 2021 presso la sede del  Plesso F. Vivona del Polo Statale ISS “P. Mattarella” è stato inaugurato il laboratorio C.A.I.M. (Conduzione di Apparati e Impianti Marittimi) dell’ indirizzo Trasporti e Logistica e, contestualmente, è stata posta una targa commemorativa in memoria delle “VITTIME DEL MARE”, in particolare del naufragio del motopesca “ SS.Salvatore” del 16 novembre 1954. L’evento si colloca come prodotto finale dell’Unità di Apprendimento “ Spazio ai laboratori” delle classi 5 B a.s 2020/2021 e 5 B a.s. 2021/2022 dell’indirizzo Trasporti e Logistica.

La didattica in laboratorio commenta il prof. Agueli, docente della disciplina di Meccanica dell’indirizzo, ,ha il pregio di poter coinvolgere maggiormente i giovani con attività sempre stimolanti e piacevoli  e di  progettare percorsi rispondenti ai diversi stili di apprendimento.

Il ricorso alla didattica laboratoriale  è un mezzo inclusivo per attivare la curiosità verso la conoscenza” e fare diventare i ns alunni cittadini attivi e consapevoli.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteDonna morta in casa a Palermo, figlia confessa: “L’ho uccisa”
Articolo successivoSantangelo (M5S): “Bene stanziamento Ars per assistenza alunni disabili siciliani. Conferma competenza Regione ed enti locali”