Autostrada invasa dall’acqua tra Gallitello e Alcamo. Situazione critica anche sulla Statale 119 per Calatafimi VIDEO

Il mal tempo colpisce duro anche questa volta: Straripa il FiumeFreddo e invade la carreggiata dell’Autostrada A29 tra Gallitello ed Alcamo. Immagini impressionanti come potete vedere nel video a fine articolo, e sempre nello stesso video potete visionare l’esondazione che ha invaso il ponte Rincione e l’acqua si è riversata su parte della statale 119 per Calatafimi e quindi risulta interrotta l’arteria.

Al lavoro sul posto anche la Croce Rossa Italiana, che inoltre, come ci testimonia Fabio Ferrara, ad Alcamo sta monitorando il fiume San Bartolomeo, al momento si registrano solo alcuni allagamenti, e il Canalotto, che la scorsa volta hanno creato situazioni critiche.

AGGIORNAMENTO

Scuole chiuse in via precauzionale domani a Salemi. Lo ha deciso il sindaco della cittadina in provincia di Trapani, Domenico Venuti, alla luce dell’allerta arancione diramato dalla Protezione civile per le prossime 24 ore, con il rischio di un peggioramento delle condizioni meteo. Venuti ha firmato una ordinanza che prevede la chiusura degli istituti di ogni ordine e grado. La decisione è stata assunta di concerto con gli altri sindaci dei Comuni limitrofi.

Scuole chiuse anche a Castellammare del Golfo.

Le immagini

Croce Rossa Italiana

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIl giro d’Italia a cavallo di due castellammaresi. Il Sindaco: “Attendiamo il loro ritorno per Natale”
Articolo successivoCastellamare, esonda il fiume San Bartolomeo. Domani scuole chiuse