Controlli di legalità in materia di obbligo dell’assicurazione dei veicoli per la responsabilità civile

294

La Polizia di Stato di Trapani ha eseguito a fine ottobre un’attività di controllo straordinario del territorio, soprattutto in materia di assicurazione obbligatoria dei veicoli circolanti in tutto il territorio della provincia.

Sono state impiegate pattuglie della Sezione Polizia Stradale di Trapani, dotate della sofisticata apparecchiatura denominata street control, dotate di un software che consente l’accertamento immediato della copertura assicurativa per la responsabilità civile del veicolo.
Controllati in tutto 40 veicoli e 51 persone e sono state contestate 30 violazioni al codice della strada, di cui 6 per mancata copertura assicurativa, con conseguente sequestro dei veicoli.
L’obiettivo di queste attività, oltre a garantire un risarcimento certo dei danni materiali e fisici in caso di incidente stradale, mira anche ad ottenere una riduzione del deplorevole fenomeno della fuga dei responsabili coinvolti in incidente stradale e ciò a causa della mancata stipula di un contratto di assicurazione per la circolazione del veicolo.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteDonna muore in ospedale, familiari devastano pronto soccorso
Articolo successivoImmigrazione clandestina: 3 tunisini arrestati dalla Polizia di Stato