Ospedale di Alcamo. Palmeri (Verdi Europa Verde) chiede audizione in Commissione sanità ARS

immagine di repertorio

“Riguardo l’Ospedale di Alcamo ho chiesto una nuova audizione presso la commissione sanità dell’ARS e ho informato anche il Dirigente Generale dell’Assessorato alla Salute, Dott. La Rocca sulle note criticità del nostro piccolo, ma importante, nosocomio, San Vito e Santo Spirito.

Da La Rocca sono ovviamente arrivate rassicurazioni e possibili soluzioni, nel riconoscimento innegabile del fatto che Alcamo è un centro importante demograficamente e territorialmente, soprattutto per il fatto che oggi molti ospedali limitrofi sono stati convertiti in covid hospital. Il punto è che il tempo delle rassicurazioni è terminato e adesso i cittadini si aspettano risposte chiare”. A dirlo Valentina Palmeri deputata all’ARS e portavoce dei Verdi – Verdi Europa.

L’attenzione rivolta verso la struttura sanitaria alcamese è altissima, consci del fatto che è necessario un efficientamento dei servizi, soprattutto considerando che parliamo di un piccolo ospedale con un bacino di utenza notevole, che serve diversi comuni vicini e limitrofi, anche della provincia di Palermo, non solo il comune di Alcamo.

“Continuerò, conclude Palmeri, a tenere puntati i riflettori su questa vicenda e terrò informati i cittadini su tutti gli sviluppi, perché il diritto alla salute non deve mai diventare un problema per i cittadini”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteSalemi: prova ai servizi sociali non superata 45enne torna in carcere
Articolo successivoSerra indoor e luce a scrocco, in manette due palermitani