Castellammare, una giornata dedicata ai più piccoli in Villa Olivia

CASTELLAMMARE DEL GOLFO. Si terrà oggi, domenica 17 ottobre, dalle ore 15 presso la villa Olivia, grazie all’associazione Fiore Daphne e all’associazione Genitori di Buona Volontà, “la giornata della meraviglia”. L’evento si terrà in contemporanea in 49 piazze italiane e in Siria, Gaza, Afghanistan ed Egitto.

Iniziativa voluta fortemente da CLAUN IL PIMPA, al secolo Marco Rodari, l’uomo che gira il mondo vestito da clown per regalare sorrisi. Sarà presente Spiderman (Mattia Villardita, il giovane che gira gli ospedali d’Italia vestito da Spiderman per regalare sorrisi ai più piccoli).

“Lo scopo della giornata – spiegano gli organizzatori – è sensibilizzare i bambini sulle 12 fatiche dei bimbi della guerra tramite laboratori a tema. Nel frattempo percorsi sensoriali, clown therapy e la presenza di Nadia Lauricella e i ragazzi di Motor life che si occupano di mototerapia negli ospedali pediatrici in tutta Italia.

Si tratta di un evento totalmente inclusivo: per bimbi normo dotati e diversamente abili. Cooperazione, solidarietà ed emozione. Di sfondo raccolta fondi (a partire da 1€) per i bimbi che vivono in posti di guerra. Per accedere è necessario il Geen Pass e la mascherina.

Per partecipare ai laboratori occorre una prenotazione per tutte le altre attività. Per info o altro 3395434994 (anche Whatsapp). Alle 19 le bolle della meraviglia in chiusura dell’evento”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteDonna scomparsa nel Catanese, fratello fa trovare corpo
Articolo successivoRogo in abitazione, muore il marito, ferita la moglie