Da sabato la Sicilia passa in zona bianca

PALERMO. A partire da sabato prossim la Sicilia passerà in zona bianca.

Ad annunciarlo pochi minuti fa, durante la conferenza stampa del nuovo bollettino settimanale sull’andamento Covid19, l’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza.

“Oggi siamo al quattordicesimo giorno di rientro dei parametri di zona e si attende per domani la decisione della cabina di regia che porterà alla zona bianca per tutta la Regione”, annuncia l’assessore alla Salute della Regione Siciliana Ruggero Razza durante una conferenza stampa a Palazzo Orleans. “Ho sentito il ministro Speranza – aggiunge – il provvedimento è atteso per domani e produrrà i suoi effetti nella giornata di sabato”.

In zona bianca non avviene nessuna modifica alle funzioni del Green pass: il certificato verde – per vaccinati, guariti o soggetti negativi a tamponi – consentirà ad esempio l’accesso a ristoranti e bar al chiuso, dove torna il limite di 4 persone al tavolo, a meno che non si tratti di conviventi. All’aperto, il servizio può essere offerto a tutti. Il green pass è indispensabile per l’accesso ad una serie di attività e servizi (piscine, palestre, centri termali, cinema, teatri, parchi a tema, congressi e fiere)

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAnniversario Claudio Domino, la madre: “ti ho sognato”
Articolo successivoAll’accoglienza dei lavoratori stagionali