Il Maestro Cesare Belluardo è il nuovo Rappresentante Regionale della Federazione Mondiale XFC

289

Nuovo prestigioso impegno sportivo per il Maestro di Arti Marziali Cesare Belluardo (cintura nera 8°dan), che ottiene l’incarico di Presidente regionale da parte della Federazione Mondiale XFC (Xtreme Fighter Champion) per la Sicilia. La carica del Maestro trapanese assume un significato rilevante in questo particolare periodo, dedicato alla ripartenza dello sport in Italia successivamente alla crisi sanitaria. Infatti, il primo impegno in veste di responsabile è legato al Campionato Mondiale di Arti Marziali e Sport da Combattimento XFC, che si svolgerà il prossimo ottobre a Roma. Belluardo si occuperà di organizzare i numerosi Team di praticanti le arti marziali dell’isola, che porteranno alti i colori siciliani nelle varie specialità in gara. Saranno infatti presenti tutte le discipline della Kick Boxing sia a contatto leggero che pieno, il Karate (forme e combattimento agonistico) e le M.M.A. (Arti Marziali Miste).

“L’organizzazione di un Campionato Mondiale da parte della XFC World Federation, con le attuali difficoltà ed i necessari protocolli anticovid che verranno scrupolosamente adottati durante la manifestazione internazionale, sono la dimostrazione della grande passione e valenza di questa realtà federale, nel variegato mondo delle arti marziali e sport da combattimento. Roma, la città eterna, come simbolico inizio della ripartenza è una scelta di grande significato. – dichiara il maestro Cesare Belluardo – Ho accettato l’incarico da parte del Presidente Alessandro Cecchini, con entusiasmo e la fiducia che ormai il peggio sia definitivamente passato, che i nostri sport ed i nostri atleti (con particolare attenzione per bambini e ragazzi) possano finalmente riprendere a fare fondamentale e salutare agonismo.”- continua Belluardo – “L’inizio di questa stimolante avventura sportiva ed umana vedrà ovviamente la partecipazione della mia squadra agonistica dell’asd Team Sicilia di Trapani ed i miei collaboratori di sempre.”

Con l’inizio della nuova stagione sportiva sono in programmazione nella Sicilia molteplici iniziative targate XFC riguardanti gare e formazione, con l’obiettivo di essere protagonisti in prima linea nelle numerose iniziative che la “Xtreme Fighter Champion” ha in calendario.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedentePallacanestro. Libertas Alcamo sottoscrive con Mazara, Castelvetrano, Sciacca e Salemi il “Protocollo del Centenario”
Articolo successivoDue feriti gravi e coinvolti anche Osama Zoghlami e Federica Sugamiele