Centro Pio La Torre. “Progetto Biblioteca 2030 – Biblioteca Casa di Quartiere”

Riprendono domani, martedì 28 settembre, i laboratori di promozione culturale e di lettura del “Progetto Biblioteca 2030 – Biblioteca Casa di Quartiere” organizzati dal Centro Studi Pio La Torre per approfondire i temi di Agenda 2030.

Attraverso dei libri e un percorso di lettura curato dall’educatrice Marina Campisi e dall’assistente sociale Valentina Olivito, verranno affrontati, ogni martedì e giovedì, alcuni dei 17 obiettivi (Goal) del programma d’azione sottoscritto dai Paesi membri dell’Onu per costruire un mondo diverso e dare a tutti la possibilità di vivere in un mondo sostenibile dal punto di vista ambientale, sociale, economico. Si parte domani, martedì 28 settembre, alle 16, con il Goal 16 dedicato a pace e giustizia e si prosegue giovedì 30 settembre con il Goal 5 dedicato alla parità di genere.

Gli incontri si terranno nella sede del Centro Pio La Torre, in via Umberto Boccioni 206, a Palermo, fino a un massimo di 10 partecipanti, ma si svolgeranno anche in streaming per garantire a tutti la possibilità di seguirli.

Per partecipare on line o per prenotare il proprio posto in presenza, fino a esaurimento posti, è possibile scrivere all’indirizzo email: info@piolatorre.it all’attenzione di Loredana Introini, responsabile del progetto. Tramite iscrizione via mail sarà anche possibile ricevere informazioni sul calendario e il programma dei prossimi incontri previsti a ottobre.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteDue feriti gravi e coinvolti anche Osama Zoghlami e Federica Sugamiele
Articolo successivoNas sequestrano oltre 13 tonnellate di capperi nelle Eolie