Guardia di Finanza: avvicendamento dei comandanti della compagnia di Partinico e Bagheria

Nei giorni scorsi è avvenuto l’avvicendamento al Comando della Compagnia di Partinico tra il Capitano Andrea Mascia e il Capitano Riccardo Valentino.

Il Capitano Andrea Mascia lascia il comando della Compagnia di Partinico dopo tre anni di intenso lavoro, durante i quali ha conseguito importanti risultati di servizio in materia di riciclaggio e reati contro la Pubblica Amministrazione, fornendo un prezioso contributo anche in occasione delle Commissioni di accesso di quei Comuni in cui si è reso necessario accertare eventuali fenomeni di infiltrazione o di condizionamento di tipo mafioso nell’apparato politico-amministrativo dell’Ente. L’Ufficiale andrà a ricoprire un prestigioso incarico presso il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Caserta.

Subentra nell’incarico il Cap. Riccardo Valentino, di 27 anni, originario di Lecce. Dal 2012 al 2017 ha frequentato l’Accademia della Guardia di Finanza ed è laureato in Scienze della Sicurezza Economica-Finanziaria.

L’Ufficiale proviene dalla Suola Ispettori del Corpo dove ha svolto anche attività di docenza per la formazione degli allievi marescialli delle Fiamme Gialle.

Il Comandante Provinciale – Gen. B. Antonio Quintavalle Cecere – ha ringraziato il Cap. Mascia per la leale e fattiva collaborazione, augurandogli di continuare a conseguire importanti traguardi professionali, e ha formulato i migliori di buon lavoro al Capitano Valentino per il nuovo delicato ed impegnativo incarico.

Invece a Bagheria nei giorni scorsi è avvenuto l’avvicendamento al Comando della Compagnia tra il Maggiore Matteo Di Giulio e il Capitano Francesco Vitolo.

Il Maggiore Matteo di Giulio lascia il comando della Compagnia di Bagheria dopo quattro anni di intenso lavoro, durante i quali ha conseguito importanti risultati di servizio in materia di frodi fiscali e nel settore della spesa pubblica. L’Ufficiale andrà a ricoprire un prestigioso incarico presso il Comando Generale della Guardia di Finanza.

Subentra nell’incarico il Capitano Francesco Vitolo, di 30 anni, originario della provincia di Salerno. Diplomatosi presso la Scuola militare Nunziatella di Napoli, dal 2013 al 2018 ha frequentato l’Accademia della Guardia di Finanza ed è laureato in Giurisprudenza e in Scienze della Sicurezza Economico-Finanziaria.

L’Ufficiale proviene dall’aeroporto di Fiumicino, dove per tre anni ha prestato servizio quale Comandante di Sezione Operativa.

Il Comandante Provinciale – Gen. B. Antonio Quintavalle Cecere – ha ringraziato il Maggiore Matteo Di Giulio per la leale e fattiva collaborazione, augurandogli di continuare a conseguire importanti traguardi professionali, e ha formulato i migliori di buon lavoro al Capitano Vitolo per il nuovo delicato ed impegnativo incarico.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCovid: in Sicilia 602 i nuovi positivi, 16 i morti
Articolo successivoDenise: procura Marsala chiede archiviazione per Anna Corona