Denunciato noleggiatore a Pantelleria: trovato motociclo rubato con targa contraffatta

PANTELLERIA. Questa settimana i Carabinieri di Pantelleria hanno denunciato un uomo classe 70, titolare di una società di noleggio per i reati di falsità materiale, contraffazione e uso del sigillo dello Stato e riciclaggio.

Il controllo è scattato dopo un servizio volto all’ispezione di attività commerciali. Tra i vari controlli è stato sottoposto a verifica un noto autonoleggio di auto moto e bici.

All’esito di predetta attività veniva denunciato il titolare perché trovato in possesso di un motociclo marca Overbikes cui era stata posta una targa palesemente contraffatta. Interpellato sulla provenienza del motociclo, l’uomo dichiarava di averlo rinvenuto abbandonato lo scorso anno ed aver clonato la targa per adibirlo a noleggio. Da ulteriori accertamenti però suddetto motociclo risultava essere proprietà di una privata cittadina che ne aveva denunciato il furto, avvenuto sull’isola, nel 2018. Il mezzo rubato, che da 3 anni veniva noleggiato e utilizzato sull’isola da ignari turisti,veniva recuperato e sottoposta a sequestro in attesa di essere riconsegnata alla legittima proprietaria.

 

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteSurdi tenta il bis con M5s e Abc. Oggi la presentazione
Articolo successivoDomani Alessandro Fundarò in conferenza stampa per la candidatura a Sindaco di Alcamo