Aeroporto Falcone Borsellino, sequestro sostanza stupefacente

I militari della Guardia di Finanza di Punta Raisi, unitamente ai Funzionari dell’Ufficio delle Dogane, hanno effettuato quattro sequestri nel quadro del contrasto al traffico di sostanze stupefacenti.

Nel corso dei controlli effettuati nei confronti di 4 passeggeri, grazie all’infallibile fiuto del cane antidroga “IKAY”, un pastore tedesco della GdiF, i militari operanti rinvenivano nel bagaglio a mano di 3 passeggeri – di nazionalità italiana, tedesca e francese provenienti rispettivamente da Barcellona, Basilea e Lione – circa 10 gr. di sostanza stupefacente di tipo marijuana. Il quantitativo veniva sequestrato e i soggetti segnalati alla locale Prefettura per uso personale.

Il quarto passeggero L.C.O. – cittadino spagnolo di anni 26 proveniente da Madrid – occultava abilmente nel bagaglio personale 5 grammi di cocaina, e pertanto è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palermo per detenzione di sostanze stupefacenti (art. 73 del DPR 309/90).

Le attività di servizio appena descritte si inquadrano nell’ambito della costante azione di controllo assicurata dalla Guardia di Finanza e dall’Agenzia delle Dogane a contrasto dei traffici illeciti che, attraverso gli spazi doganali, interessano il territorio nazionale.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCovid: in Sicilia 943 i nuovi positivi, 10 i morti
Articolo successivoSequestrati a Partinico circa 78 mila articoli non sicuri