Tutto pronto per il nuovo campo sportivo a Valderice. Sabato l’inaugurazione

553

Finalmente Valderice può vantare di un Impianto Sportivo d’ eccellenza.

VALDERICE. Dopo un iter durato oltre 10 anni – fa sapere il primo cittadino Francesco Stabile – sabato 4 settembre verrà inaugurato e consegnato ai cittadini di Valderice l’Impianto Sportivo di Misericordia. Un progetto che ho fortemente voluto sin da quando ricoprivo il ruolo di Assessore allo Sport; ideato nel 2008 e che ha mosso i primi passi concretamente con delibera di Giunta Municipale (n° 134 del 14.07.2010.) che ne approva l’ esecutività. Oggi devo dire che, inaugurarlo da Sindaco mi rende immensamente felice ed orgoglioso! Abbiamo lavorato intensamente, per far si che la nostra comunità abbia un luogo che soddisfi le esigenze di tutti gli sportivi. Un sogno tanto atteso dalle Associazioni Sportive Valdericine, che da sempre hanno sperato di avere una struttura all’avanguardia, che potesse coniugare le loro esigenze con i loro obiettivi.

Questo è diventato oggi – prosegue Stabile – un polo sportivo di alta qualità, che permette di valorizzare, al contempo, un’intera area del nostro territorio comunale. Il nuovo impianto di Misericordia permetterà di usufruire di uno spazio che difficilmente si può trovare nell’hinterland trapanese, per via anche della posizione naturalistica, incastonata ai piedi del parco Urbano di Misericordia. Un panorama mozzafiato, che si scorge dalla tribuna su una vasta aria che va da Erice al Golfo di Bonagia, con Monte Cofano sullo sfondo, passando per la collina del parco di Misericordia. I lavori finanziati con i fondi P.O. FESR Sicilia 2007 / 2013 dell’importo di oltre 3 milioni di euro, ci hanno permesso per la prima volta la realizzazione del campo in erba sintetica, con i relativi impianti di irrigazione, e la realizzazione di una tribuna in cemento armato, con copertura in legno lamellare, nonché, la ristrutturazione completa degli spazi circostanti, e degli spogliatoi compresa l’installazione di impianti fotovoltaici.

Stiamo lavorando – conclude il Sindaco – per continuare a migliorare ulteriormente questo splendido complesso sportivo, attraverso l’approvazione di un progetto esecutivo, relativo alla riqualificazione della pista di atletica leggera e del campo di calcio a cinque, partecipando nei mesi scorsi, ad un importante Bando Regionale “Sport e periferie 2020”. Tutto ciò per rendere funzionante e funzionale l’ intero polo sportivo. L’ orgoglio personale e della mia squadra ed in particolare dell’assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe Cardella, ci dà un segnale che con la giusta programmazione e l’ incessante lavoro si raggiungono sempre risultati ed obiettivi, che faranno di Valderice un paese differente. Noi intendiamo continuare a correre per la nostra Valderice!

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCondannata finanziaria in favore di un consumatore trapanese
Articolo successivoFratel Biagio: Viva Santa Rosalia! La sento vicina e mi incoraggia tantissimo a vivere da eremita”