100 anni per nonna Giuseppa Lentini: gli auguri dell’amministrazione e della città di Castellammare

1058

Vedova dal 1997, ha 8 figli, 14 nipoti ed altrettanti pronipoti. 100 anni compiuti dalla nonnina castellammarese Giuseppa Lentini: nata il 27 agosto del 1921, ha otto figli, 14 nipoti e 14 pronipoti.  

La nonnina centenaria -vedova dal 1997 di Procopio Di Maggio- vive con i figli in Toscana, in una frazione di Piombino ma Castellammare è sempre nei suoi pensieri, come raccontano i figli. Perfettamente lucida, ricorda il coprifuoco ed i bombardamenti dei periodi di guerra, ha ancora un’ottima vista ed ama leggere.

 «I miei più sinceri ed affettuosi auguri a nonna Giuseppa Lentini certo che, seppur a distanza, le giungerà l’abbraccio dell’amministrazione e di tutta la città di Castellammare – dice il sindaco Nicolò Rizzo. Un secolo di vita è un importante traguardo che rappresenta una speranza in un momento di difficoltà come quello che stiamo vivendo a causa della pandemia. A Giuseppa Lentini, ed alla sua famiglia, l’augurio di tanta salute e serenità».

Una famiglia molto longeva quella di Giuseppa Lentini poiché la nonnina castellammarese ha festeggiato il compleanno con le sorelle: Ninfa di 95 anni, Vincenza di 87 anni e Mariuccia di 83 anni.

Nelle foto in allegato: la centenaria Giuseppa Lentini con le sorelle

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCrisi Afghana, sabato 28 agosto alle 19:00 sit-in a Torre di Ligny
Articolo successivoTrapani: maltrattamenti ed evasione 2 arresti dei carabinieri