Migranti, tredici sbarchi nella notta a Lampedusa

Tredici sbarchi, con un totale di 272 migranti, si sono registrati dalla mezzanotte fino all’alba a Lampedusa (Ag). Nella serata di ieri ce n’erano stati invece altri 4, con un totale di 70 persone, che hanno portato il numero degli approdi, per la giornata di ieri, a 10 con 235 migranti.

In 24 ore sono dunque giunti sull’isola 507 migranti. All’hotspot di contrada Imbriacola sono presenti 865 ospiti, a fronte di una capienza massima di 250 posti. Gli ultimi 4 barchini prima della mezzanotte sono stati soccorsi dalle motovedette della Capitaneria di porto e dei carabinieri. Su un’imbarcazione, partita da Zuwara, erano in 39; sull’altra, di 6 metri, partita da Djerba, erano in 6. Ed ancora su una barca in vetroresina, salpata da Chebba, sono stati bloccati in 16, fra cui 2 donne e 2 minori. Infine, la motovedetta dei carabinieri ha bloccato un barchino di 6 metri, anche questo partito da Chebba, con 9 tunisini

Sono 107 i migranti, già sottoposti a tampone rapido per la diagnosi del Covid e già pre-identificati, che da Lampedusa saranno trasferiti stamattina con il traghetto di linea che giungerà in serata a Porto Empedocle (Agrigento). A trasferimento effettuato – a disporlo è stata la Prefettura, d’intesa con il Viminale, e a coordinarlo sarà la polizia – all’hotspot di Lampedusa resteranno 758 ospiti.

Fonte: Ansa.it

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedentePrecipita con lo scooter da una scogliera a Levanzo: grave un turista
Articolo successivoPoste Italiane: nel trapanese le pensioni di settembre in pagamento dal 26 Agosto