Trapanese sorpreso a coltivare marijuana: “lo faccio per le mie galline”. Arrestato

TRAPANI. E’ stato tratto in arresto un 68enne trapanese, G.O., con precedenti di polizia, per il reato di coltivazione, produzione e detenzione di sostanza stupefacente.

Le indagini, e l’arresto, sono state coordinate dai Carabinieri di Trapani, nel corso di attività mirate al controllo anti droga. I militari già da tempo tenevano sotto osservazione l’uomo.

In particolare,  nel corso della perquisizione le fore dell’ordine hanno accertato la presenza di 12 piante di marijuana, di varie altezze, tra 1 e 1,7 metri circa,piantate nel giardino sul retro dell’abitazione. All’interno dell’appartamento, inoltre, sono stati rinvenuti 2 sacchetti in plastica contenenti infiorescenze della medesima sostanza stupefacente – già essiccata – per complessivi 105 grammi circa,molto probabilmente anche questi autoprodotti dal 68enne.

Nonostante il notevole quantitativo di marijuana rinvenuto, l’uomo ha tentato di giustificarsi affermando che la piantagione era per suo uso personale e che era solito aggiungere semi e foglie secche al mangime per le gallinee gli uccellini che alleva.

Nella mattinata di oggi la competente Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto operato dai Carabinieri.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAlcamo: dodicenne cade dal muro di cinta, ricoverato al Di Cristina
Articolo successivoScomparsa da Alcamo Mary Caradonna, 17 anni