Fermato un 19enne con un ciclomotore rubato a Trapani. Arrestato dai Carabinieri

TRAPANI. E’ stato fermato e arrestato dai Carabinieri di Trapani, nel corso di un servizio di controllo del territorio, un 19enne trapanese già gravato da precedenti di polizia, poiché accusato dei reati di tentato furto aggravato e resistenza a Pubblico Ufficiale.

In particolare, il giovane è stato sorpreso dai Carabinieri mentre spingeva un ciclomotore per le vie del centro cittadino.All’esito degli accertamenti svolti sul posto dai militari, insospettiti dalle insolite circostanze, è emerso che il ciclomotore era stato rubato poco prima dal 19enne il quale, dopo aver notato il mezzo in sosta in Piazza Mercato del Pesce, se ne era appropriato forzandoneil blocca sterzo.

Vistosi scoperto, il giovane ha tentato di darsi alla fuga e di sottrarsi all’identificazione spintonando i militari che, tuttavia, lo hanno prontamente bloccato e arrestato.

Nel corso dell’udienza di convalida che si è svolta nella giornata di ieri, il Giudice del Tribunale di Trapani ha sottoposto il 19enne alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria per due volte a settimana.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIn manette “topo d’appartamento”. Nella sua abitazione ritrovati 59 orologi, 9 borse e 7 portafogli
Articolo successivoAd Alcamo apre il nuovo Centro Sposi Fiori D’Arancio