Al via i lavori per il nuovo impianto di illuminazione delle Mura di Tramontana

Come preannunciato, nella giornata di ieri hanno preso il via i lavori di manutenzione straordinaria dell’illuminazione delle Mura di Tramontana, nel tempo oggetto di vari atti vandalici. Gli operatori della City Green light hanno chiarito che i lavori – che porteranno ad una totale rigenerazione del vecchio ed inadeguato impianto – termineranno entro venerdì 6 Agosto. Pertanto, sino a quel momento – man mano che verranno installati i nuovi fari – funzioneranno sia i vecchi che i nuovi punti luce.
L’assessore Safina ha rassegnato come con questi lavori – dopo quelli che hanno interessato la Piazza ex Mercato del Pesce – proseguono gli interventi diretti al recupero del prestigioso e preziosissimo litorale nord della città, e tutto ciò nei tempi programmati. “Con tale manutenzione la parte storico culturale della nostra città torna a risplendere, rendendo suggestiva e al contempo sicura la passeggiata dei turisti e dei trapanesi – dichiara il sindaco Tranchida -. “Trapani in luce” non vuole essere solamente una metafora per far tornare la città al essere un attrattore anche culturale del Mediterraneo ma un messaggio di speranza e rinascita, anche dalla fase pandemica, dopo il buio politico – amministrativo dell’abbandono della città ereditato dalle precedenti amministrazioni ed in ogni campo”.
CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteOmbra, aeroporto di Trapani, a Cancelleri: “Lo sconto sia esteso a tutti gli aeroporti dell’Isola. I bisognosi sono tutti uguali”
Articolo successivoCalessi e “Gnuri”