Alcamo: “Chitarre al Castello” 30 e 31 luglio ore 21:00, atrio Castello Conti di Modica

Venerdì 30 e Sabato 31 luglio, alle 21:00, presso l’Atrio del Castello dei Conti di Modica di Alcamo si esibiranno alcuni chitarristi dell’Accademia Chitarristica Siciliana, già allievi dei Conservatori di Trapani e Palermo.

La rassegna chitarristica prevede il 30 luglio: l’Ensemble da camera di Trapani diretto dal M° Demetrio Comuzzi con musiche di Luigi Boccherini; la solista Federica Vitale con musiche di Niccolò Paganini, Augustine Barrios e Heitor Villa-Lobos; ed il solista Gabriele Leone con musiche di Dionisio Aguado e Augustine Barrios.

Mentre il 31 luglio sarà la volta di Marco Bilardello con musiche di J. S. Bach, Manuel De Falla, Francisco Tarrega; Maurelia Navarra con musiche di Augustine Barrios, Franco Margola; ed infine, Gabriele Imbesi con musiche di J.S. Bach e Vicente Asencio.

Dichiara l’assessore alla cultura Lorella Di Giovanni “l’omaggio musicale di questi giovani artisti vuole essere un ringraziamento affettuoso alla Città di Alcamo che, qualche tempo fa, li ha ospitati nella Casa degli Artisti; un bene confiscato alla mafia che l’amministrazione Surdi ha voluto fortemente mettere a disposizione della promozione dell’arte e della cultura, ospitando energie creative provenienti da tutto il mondo”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAd «Un Borgo di Libri ed Autori» si presentano i «cold case» di Sicilia
Articolo successivoCalatafimi Segesta: Approvato il bilancio di previsione 2021/2023