Paceco, contrasto all’abbandono dei rifiuti e ai conferimenti irregolari

Con 124 sanzioni, per un ammontare complessivo di 59.000 euro, sono stati puniti gli abbandoni indiscriminati di rifiuti nel territorio comunale di Paceco e anche alcune decine di conferimenti irregolari nella differenziata, nel corso del 2020 e nei primi sei mesi del 2021.

Lo rende noto l’Amministrazione comunale di Paceco, tracciando un bilancio dei controlli eseguiti dalla Polizia Municipale, svolti anche con l’ausilio degli impianti di videosorveglianza collocati in vari punti strategici del comune.

In particolare, nell’arco del 2020, sono stati elevati 64 verbali da 600 euro ciascuno, per un totale di 38.400 euro, tutti per abbandoni indiscriminati di rifiuti ed ingombranti, nonché 28 verbali da 50 euro ciascuno, per un totale di 1.400 euro, per le utenze domestiche che non hanno conferito correttamente i rifiuti al circuito della raccolta differenziata. Altre 32 sanzioni, pari ad un importo di 19.200 euro, sono state elevate nel primo semestre del 2021, nei confronti di incivili sorpresi ad abbandonare rifiuti in varie zone del territorio comunale.

“I controlli della Polizia Municipale sono stati numerosi ed efficienti, e continuano, – sottolinea l’assessore Federica Gallo – per porre un freno ai furbetti della spazzatura che deturpano l’ambiente ed obbligano molti altri cittadini virtuosi, rispettosi della normativa in materia, a pagare per le irregolarità altrui”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteSequestrati oltre 7.000 prodotti non sicuri
Articolo successivoTrapani calcio. Tranchida: non sussistono le condizioni per “accreditare” alcuna società sportiva alla FIGC per la Serie D