Trovata Caretta caretta morta sulla spiaggia di Castellammare del Golfo VIDEO

CASTELLAMMARE DEL GOLFO. È stata ritrovata questa mattina una tartaruga marina Caretta caretta, senza vita, sulla spiaggia di Castellammare del Golfo. L’animale è stato avvistato da alcuni operatori, dei lidi balneari presenti sul posto, che opportunamente hanno effettuato la segnalazione alla Guardia Costiera e al Comune di Castellammare del Golfo per la rimozione della carcassa.

Purtroppo il rinvenimento di questa mattina non è il primo del Golfo di Castellammare, nei mesi scorsi altre tartarughe sono state trovate morte nelle spiagge vicine (c/da Magazzinazzi e Faraglioni).

Non si conoscono ancora le cause della morte. In proposito, chiarisce Girolamo Culmone, esperto ambientalista e da sempre in prima linea per la tutela delle tartarughe marine: “non riportando ferite evidenti, per conoscere le cause esatte della morte, dovute probabilmente ad un impatto con una chiglia o a della plastica, occorrerebbe una necroscopia sull’animale”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteGiallo sulla spiaggia AGGIORNAMENTO
Articolo successivoGli aggiornamenti del 6 luglio sul coronavirus nel trapanese: 222 positivi
Marcello Contento
Marcello Contento nasce a Palermo nel 1982, vive la sua vita tra la Sicilia e la Toscana. Giornalista, insegnante di economia aziendale e lettore incallito di Tex e Alan Ford.