Il dono dei tablet alla scuola

Castellammare del Golfo: iniziativa del Rotary Club a favore del polo didattico del “Mttarella Dolci”

Nei locali dello storico Liceo Classico “Francesco Vivona” di Castellammare del Golfo, uno dei tre plessi che fanno capo al Polo di Istruzione Secondaria Superiore “Piersanti Mattarella”, si è svolta la cerimonia di donazione alla scuola di 5 tablet da parte del Rotary Club of Alcamo. Il presidente, avv. Giuseppe Coppola, ha scelto di premiare l’Istituto per l’impegno dimostrato a livello europeo con la partecipazione al progetto “EPAS 2020-2021”, impegno che ha portato al conferimento del prestigioso titolo di Scuola Ambasciatrice del Parlamento Europeo. Venti studentesse delle classi terze e quarte della sez. I dell’indirizzo Turismo, insieme ai quattro docenti che li hanno accompagnati lungo il percorso di formazione, sono stati nominati rispettivamente Junior e Senior Ambassador. I giovani ambasciatori hanno realizzato – per la partecipazione al contest “#ribellatiallodio giovani ambasciatori del Parlamento Europeo uniti contro i discorsi d’odio” lanciato dall’Ufficio d’informazione del Parlamento Europeo in Italia – un video dal titolo “Picchiàti per un bacio” volto a sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dell’omofobia, dell’odio contro i diversi, dell’abilismo e sulle discriminazioni della comunità LGBT.
La Dirigente Scolastica, prof.ssa Caterina Agueci, nel ringraziare il Rotary per la donazione, ha confermato come obiettivo fondamentale della scuola sia quello di promuovere gli ideali a cui si ispiravano i padri fondatori dell’Europa, ossia l’ideale della pace, della riconciliazione, dei diritti umani e della democrazia, per formare così consapevoli cittadini d’Europa uniti contro ogni discriminazione.

https://m.youtube.com/watch?v=4qFcfCTSoS8…

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAngioni contro i colleghi pm
Articolo successivoCondannato professionista di Castellammare del Golfo per diffamazione e calunnia nei confronti dell’ex responsabile dell’ufficio tecnico.