L’ANAC, l’Autorità Nazionale Anticorruzione dà il via al mese dedicato al ruolo del Responsabile della Prevenzione della Corruzione (RPCT); quattro giornate, dal 24 giugno al 15 luglio di incontri tematici sulla prevenzione della corruzione e le buone pratiche al riguardo.

In particolare, alla tavola rotonda di oggi che inaugura il primo incontro tematico del ciclo di seminari dedicato all’anticorruzione e alla trasparenza, il Presidente dell’ANAC, Giuseppe Busia, ha invitato quale relatore, insieme ai colleghi dei comuni di Roma e Milano, il Rpct del Comune di Alcamo, il dott. Vito Antonio Bonanno, Segretario Comunale.

Dichiara il Sindaco Domenico Surdi “la partecipazione all’incontro rappresenta il più alto riconoscimento del lavoro svolto all’interno del nostro Ente in qualità di RPCT, ruolo che, oggi più che mai, acquista un rilievo strategico, poiché la trasparenza e la prevenzione dei fenomeni corruttivi sono e saranno sempre più determinanti per organizzare al meglio l’azione amministrativa nel rispetto principe della legalità”.

Di seguito i link per conoscere e partecipare all’iniziativa

https://www.anticorruzione.it/-/inaugurato-il-mese-del-rpct-dal-24-giugno-fino-al-15-luglio

 

 

 

 

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteScandalo Girgenti Acque: indagato Gabriele ex sindaco di Pantelleria
Articolo successivoIlleciti contro il reddito di cittadinanza: le Fiamme Gialle Palermo hanno individuato 3 indebiti percettori