Finalmente riapre Via per Camporeale. Ottima notizia per residenti, agricoltori e studenti

Riapre Via per Camporeale, una delle arterie che collega Alcamo alle campagne e alla città di Camporeale. Imprenditori, residenti e studenti di sicuro più contenti

Via per Camporeale riapre dopo circa due anni dalla frana che ha interessato una parte del manto stradale ed ha provocato lo sfollamento di alcuni residenti. Una notizia che non può altro che far gioire questi, imprenditori e studenti di Camporeale che ogni giorno raggiungono le scuole alcamesi. Una frana che ha provocato disagi e polemiche, anche in relazione alle strade alternative, delle quali una era non in ottime condizione ed un’altra privata. Dopo due anni, al netto di polemiche e lavori rallentati anche dalla pandemia da Covid-19, finalmente una buona notizia. I lavori sono stati realizzati grazie ad un importo dei lavori a base d’asta di 627.103,46. Un finanziamento che ha permesso non solo la messa in sicurezza, ma anche il rifacimento della strada sia dal punto di vista logistico (fognature, caditoie, etc…) che dal punto di vista estetico, un marciapiedi prima inesistente.

Siamo andati sul posto per la riapertura, presenti le autorità non solo locali, infatti come sottolineato da più parti tutto questo si è realizzato grazie alla sinergia tra diversi livelli amministrativi e settore tecnico. In campo tecnici del comune e non solo, amministrazione e enti regionali. Presenti all’evento anche vari consiglieri comunali di diverso colore politico e il delegato dal commissario di governo contro il dissesto idrogeologico nella Regione Siciliana, cioé l’ente che ha finanziato l’opera, l’ex Sindaco di Alcamo Giacomo Scala.

Interventi: Sindaco di Alcamo Domenico Surdi, Assessore lavori pubblici Vittorio Ferro e Sindaco di Camporeale Luigi Cino

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteGuardia di Finanza: 247° Anniversario di Fondazione – Bilancio operativo del 2020
Articolo successivoScandalo Girgenti Acque: indagato Gabriele ex sindaco di Pantelleria
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.